Per Abdul
Domani a Milano parte alle 14.30. dai Bastioni di Porta Venezia una manifestazione per Abdul, il ragazzo ucciso domenica in Via Zuretti per un furto di merendine e/o il colore della pelle, che si concluderà in Piazza Duomo.
I commenti a questo post sono chiusi
segnalo:
http://slowforward.wordpress.com/2008/09/18/maratona-di-letture-antirazzista-in-memoria-di-abdoul-guibre/
Spero che sarà poi scritto qualcosa su com’è andata.
ciao.
a castel volturno, intanto…
Molta più gente di quanta mi aspettassi – oggi alla radio ho sentito “circa 7000 persone”. Di tutte le età e di tutti i colori. Quindi un corteo bello e partecipato. Magari un po’ moscio come grinta, ma da quanto tempo è che tutto è un po’ moscio? C’erano le bandiere di tutti i partitucoli possibili e immaginabili, ma non quelle del PD. Non ho capito le motivazioni di questa scelta ma vi dirò che non mi interessano neanche. Mi pare anche di aver capito che sia in via di organizzazione una manifestazione antirazzista a livello nazionale, per ottobre a Roma.
@lambertibocconi
davvero non c’era il PD?
com’è possibile?
sei sicuro?
Mi l’u minga vist, caro Tash. Intendo, non c’erano le bandiere. Va da sé che posso anche sbagliare, anzi mi piacerebbe… Ti segnalo anche simpaticamente che sono una donna. Ciao!
difficile capirlo dal tuo nick, mentre il tuo blog rifiutava di aprirsi.
per me è incomprensibile che un partito che si fregia di un segretario atteggiato a democratico americano anni sessanta, che cita kennedy e martin luther king in ogni occasione (spesso provincialmente, stupidamente), non senta il bisogno politico primario di partecipare ad una manifestazione come questa.