L’antologia di RicercaBO
di Leo Canella
Ritratto tanto poetico di un autore tanto contemporaneo (sull’antologia di RicercaBO)
0.
E’ in uscita l’Antologia di RicercaBO (2007-2023) da Manni Editore a cura di Renato Barilli e Leonardo Canella. Che io Barilli so chi è ma l’altro? Canella c’ha due sopracciglia pelose due bruchi bellissimi che vatteli a vedere su Google. Metti Canella.
1.
io c’ho due bruchi bellissimi al posto della sopracciglia che sono tanto contemporaneo e le coscette di pollo sul divano sotto il cuscino. Poetico.
Poetico c’ho due bruchi bellissimi al posto delle sopracciglia che la sera guardano Bruno Vespa che c’ha le sopracciglia pelose come le mie. Poetiche. Bruno Vespa è il più grande autore contemporaneo perché è peloso.
2.
che lo dice anche la mia grande amica la poetessa Lalla (ha appena pubblicato due libri). La mia grande amica la poetessa Lalla è su Facebook e foto e sorrisi che presentazioni con la mamma morta in prima fila e sei bravissima che ti leggo se tu mi leggi. Che se non mi leggi io non ti leggo però comincia prima tu. La mia grande amica la poetessa Lalla è tanto poetica perché legge Bruno Vespa. Che legge anche Canella Giovenale e Andrea Inglese però comincia prima tu. La mia grande amica la poetessa Lalla è sperimentale, dice. La mia grande amica la poetessa Lalla è su Facebook.
3.
e poi io so fare il bel discorso che sono tanto poetico e tanto contemporaneo, anche. E il cut up e Adorno la globalizzazione e i funghi secchi che in sconto alla Despar vicino casa dodici euro mezzo chilo. Un affare!! (che ti danno pure un libro, vedi sotto). Cuki gelopiù sacchetti freezer sette strati ultra resistenza spessore maggiorato massima tutela dei liquidi fondo con saldatura multipla rinforzata igienizzati all’interno procedimento ‘Stery System’. Che io faccio il bel discorso e c’ho i video su YouTube col bel discorso tanto Cuki sette strati. Io sono un autore tanto poetico e tanto contemporaneo perché c’ho due sopracciglia pelose.
4.
e c’ho la mamma morta nel freezer che quando presento le nughette la metto in prima fila. Anch’io. E foto applausi like. E mi becco pure la pensione. IO scrivo perché c’ho la mamma morta nel freezer. Se non c’hai la mamma morta nei freezer non sei tanto poetico e contemporaneo, secondo me. E neanche sperimentale che non fai il cut up. Se c’hai la mamma morta nel freezer fai il cut up che però devi usare Cuki gelopiù sacchetti freezer sette strati che sono trasparenti. E postmoderni, tanto.
5.
e c’è questa cosa dell’antologia di RicercaBO che la devi prendere coi bei nomi dentro (quarantuno). PRENDILA! (te la danno anche alla Despar vicino casa coi funghi secchi dodici euro mezzo chilo, cfr. supra). E dai con l’intervista che non me l’hai chiesto però va bene lo stesso. E i like su Facebook e Instagram e Porta a porta con la mia mamma morta in prima fila. Trasparente e postmoderna. Tanto. E applausi e TV che c’è pure Rosaria Lo Russo e Renata Morresi e Silvia Tripodi che però Bruno Vespa è più peloso. Anche Michele Zaffarano è peloso.
6.
se vieni a RicercaBO ci sono poi le pizzette. RicercaBO è un laboratorio di ricerca di nuove scritture perché c’ha le pizzette (l’idea l’hanno avuta Renato Barilli e Nanni Balestrini). Che però le pizzette a RicercaBO sono pelose perché sono tanto poetiche e contemporanee. Alessandro Broggi ha mangiato un sacco di pizzette pelose a RicercaBO. Anche Marilina Ciaco e Carlo Sperduti. E sono diventati tanto pelopoetici e contemporanei perché hanno mangiato le pizzette a RicercaBO. TANTE! Ti aspettiamo.
7.
che adesso ti ho detto chi sono io e come la penso, secondo me. E ti ho detto pure che c’è l’antologia di RicercaBO in uscita da Manni Editore coi bei nomi dentro (quarantuno) tanto poetici e contemporanei che sanno fare il cut up perché sono pelosi. E c’hanno pure la mamma morta nel freezer perché sono contemporanei. Tanto.
Fine.
*
Immagine: Renato Barilli, ritratto.