Qualcosa di nuovo sul fronte occidentale
E’ nato, da un’idea di Alessandro Bertante e Giuseppe Genna, Book Detector.
A me pare proprio una bella notizia, no?
E’ nato, da un’idea di Alessandro Bertante e Giuseppe Genna, Book Detector.
A me pare proprio una bella notizia, no?
non ho capito di che si tratta. anche il sito è piuttosto enigmatico…
sperando che i buoni propositi vengano mantenuti…
Mangialibri vs Book Detector?
A prima vista, è un anobii che dovrebbe avere il valore aggiunto di contenere recensioni scritte da (e tra?) “loro”.
mmm che ideona un sito di recensioni! mmm che ideona un collage di foto seducenti dei redattori con annesso esaltante CV…
buy,
nubar
Magari l’intenzione era anche buona, ma il risultato è una barzelletta: recensioni scritte da autori e redattori delle case editrici su libri di quelle stesse case o delle case editrici degli amici. E il meglio viene sulla pagina FB in cui gli autori cliccano MI PIACE sulle loro stesse recensioni. Ah be’ :-)))
A me il sito sembra interessante e curato, magari un po’ confusionario nei menu di grafica e presentazione. Una classica autorefernzialità italiota è immegabile, evidente soprattutto nelle pagine FB e TW coordinate, ma in questo non è certo peggio di tanti altri siti analoghi.
Ho seguito il sito con attenzione e, a distanza di qualche tempo, rimango dell’impressione iniziale, senza falsi giri di parole: le recensioni sugli autori italiani sembrano (e sottolineo sembrano) davvero dettate dal tipico clientelismo all’italiana che vive di do ut des da sempre. Posso chiedere al sig. Biondillo, che stimo e seguo come scrittore, e che ha postato la notizia, cosa ne pensa lui?