Il mistero del Romanzo
Parte il ciclo di incontri Il mistero del Romanzo organizzato dal Circolo Culturale Il leone e la rosa e sponsorizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona con il patrocinio della Casa Editrice Sironi. Il primo appuntamento è fissato per Venerdì 7 Aprile alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare dell’ex Palazzo Municipale in Via Ammiraglio Mirabello. Il titolo della conferenza è Il romanzo e la sua evoluzione. Ecco comunque tutto il programma della prima parte.
IL MISTERO DEL ROMANZO
La letteratura contemporanea
raccontata dagli scrittori contemporanei
a cura di Marco Candida
con la collaborazione di Franz Krauspenhaar e Giacomo Maria Prati
L’idea di Romanzo e la sua evoluzione. 7 aprile 2006 Sala del Consiglio (ex sede del Comune) ore 18. Incontro con : Alessandro Piperno e Leonardo Colombati
Specchi rovesciati… il mondo come surrealtà
(da Calvino a Manganelli a Antonin Artaud a Carmelo Bene) 4 maggio 2006 – Sala del Consiglio (ex sede del Comune) ore 21. Incontro con : Aldo Nove e Tiziano Scarpa
La voce del romanzo. Reading di letteratura contemporanea 24 maggio 2006 in Piazzetta Guidobono – ore 21 Con : Tiziano Scarpa e Antonio Moresco (In caso di maltempo : Sala del Consiglio – ex sede del Comune)
Laboratorio di letteratura a cura di Giulio Mozzi sul tema : Simbologie e Archetipi. 10 e 11 Giugno 2006 – Sala Giovani – ore: 9,30 – 12,30 e 15 – 18,30
“Specchi rovesciati… il mondo come surrealtà
(da Calvino a Manganelli a Antonin Artaud a Carmelo Bene)” è l’argomento dell’incontro di Scarpa e Nove? o è quello di Piperno e Colombati?
E’ il tema dell’incontro con Aldo Nove e Tiziano Scarpa… :-) Tra “Incontro con : Alessandro Piperno e Leonardo Colombati”
e
“Specchi rovesciati… il mondo come surrealtà”
bisognerebbe dare un “invio” in più per evitare confusioni.
“In caso di maltempo”
perchè con Moresco e Scarpa si temono gli elementi? :-)
in bocca al lupo a tutti e magari fateci sapere delle cose dette (tra-scrivetecele)
Krauspenhaar libero Piperno Stopper (parafrasando una scritta sui muri degli anni settanta)
effeffe
L’insopportabile Guerriero
Preciso che il testo della locandina non l’ho fatto tutto io. Quel “maltempo” non è stato messo da me; fosse dipeso da me, avrei usata qualche altra espressione. Conosco l’ambiente e so che ci sono dei giocatori di parole eccezionali, unici, irripetibili. Avrei fatto più attenzione.
ma dove si fa?
A Tortona, in provincia di Alessandria. Un’ora di treno da Milano; un’ora di treno da Genova; un’ora e mezza di treno da Torino.
Domanda legittima nella segnalazione la città non compare.
Evidentemente il post è stato ricopiato così com’è dal mio blog (clicca su “Marco” per accedervi) senza tenere conto che lì il nome della città, anche se non dentro il post ricopiato, è scritto molto grosso ed è impossibile avere dubbi.
;-)
(Anche se, aggiungo, trattandosi di un evento sponsorizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona è facilmente deducibile che la cosa si svolga a Tortona)
ciao alessandra
vieni a tortona a parlare?
Jack